Canetti Elias - 1981 - Massa E Potere by Canetti Elias

Canetti Elias - 1981 - Massa E Potere by Canetti Elias

autore:Canetti Elias
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Anthropology, Cultural, Social Science
ISBN: 9788845904875
editore: Adelphi edizioni
pubblicato: 2001-06-14T22:00:00+00:00


«L'altra sorella andò piangendo a raccontarlo al padre. Questi decise di vendicarsi. Leccò del tabacco, come questa gente fa sempre quando stabilisce la morte di una creatura, si ubriacò, e in sogno scoprì il modo di vendicarsi. Preparò della fecola per darla in pasto al serpente chiamò quell'animale che aveva inghiottito sua figlia, e gli disse: "Inghiottimi!". Era pronto a tutto e prese del tabacco dall'astuccio che portava al collo, per uccidere il serpente. L'animale giunse al richiamo e prese la ciotola della fecola che il padre tendeva in alto.

Quest'ultimo spiccò un salto nelle fauci del mostro e vi si acquattò. "L'ho ucciso" pensò il serpente, e portò via con sé il padre.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.